Tutte le novità
19 Luglio 2020 - 16:52
''Alla fine avrò ragione. Lo sapete, l'ho detto: 'sparirà'''. Così il presidente americano Donald Trump in un'intervista a Fox News Sunday ha ribadito la sua tesi secondo la quale il coronavirus scomparirà. E questo nonostante il recente aumento di contagi in diversi stati come la California, il Texas, l'Arizona e la Florida. ''Lo dico un'altra volta... sparirà e io avrò ragione'', ha detto Trump riferendosi alla pandemia che ha ucciso più di 142mila americani negli ultimi cinque mesi.
Trump 'cede' al Covid e lancia i 'tele-comizi' per Usa 2020
Il presidente Donald Trump cede al coronavirus che sta dilagando nel mondo e negli Usa annunciando che fino a quando ci sarà la pandemia la sua campagna elettorale non organizzerà più mega raduni ma eventi elettorali con i suoi sostenitori in teleconferenza.
"Voglio stare con voi, e questo sistema sostituirà i comizi che tanto amiamo", ha detto il presidente parlando ai fan del Wisconsin nel suo primo comizio virtuale osservando che, vista la pandemia di coronavirus in corso, "stiamo andando molto bene con terapie e vaccini, ma fino a quando ciò sarà risolto sarà difficile organizzare grandi raduni, quindi farò raduni telefonici". "Li chiameremo 'Trump Rallies' - ha aggiunto - e avremo lo stesso un sacco di gente online a seguirci".
La decisione di tenere dei tele-comizi arriva dopo il flop di presenze al comizio di Tulsa, in Oklahoma, che ha visto un'affluenza bassissima tanto da cancellare il discorso di Trump previsto prima del comizio su un maxi palco allestito all'esterno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo