Tutte le novità
22 Agosto 2020 - 16:18
Il presidente Usa si schiera ancora in favore dell’uso dell’idrossiclorochina
Il Presidente americano Donald Trump torna alla carica in difesa dell’utilità (non provata da alcuna ricerca, ndr) dell’idrossiclorochina per la cura del Covid-19. In un tweet scrive: “Molti medici e studi non sono d’accordo” con i dubbi sollevati perfino dalla Food and Drug Administration che lo scorso giugno ha revocato l’autorizzazione all’impiego del farmaco, utile per la cura della malaria, per emergenze da covid.
Trump se la prende direttamente con la Fda per “rendere molto difficile” la sperimentazione clinica dei vaccini e dei farmaci sull’uomo. “Stanno ovviamente cercando di ritardare la risposta fino a dopo il 3 novembre (le elezioni, ndr). Dobbiamo invece essere veloci e salvare vite umane”, ha scritto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo