Tutte le novità
25 Agosto 2020 - 10:27
WASHINGTON. Centinaia di persone hanno manifestato la notte scorsa a Kenosha, in Wisconsin, dove domenica la polizia ha sparato alla schiena a Jacob Blake, mentre stava cercando di entrare nell'auto dove c'erano i suoi figli. Le proteste, iniziate in modo pacifico, sono presto precipitate e quando è scattato il coprifuoco imposto alle 20 la polizia ha schierato agenti in tenuta antisommossa di fronte alla sede del tribunale. Visto che la manifestazione non si disperdeva, sono stati usati lacrimogeni. I dimostranti hanno risposto lanciando petardi, distruggendo vetrine e appiccando fuochi in diverse zone della città.
Rimangono gravi, fa sapere la famiglia, le condizioni di Blake, mentre sono stati sospesi dal servizio gli agenti che hanno aperto il fuoco e il dipartimento di Giustizia del Wisconsin ha avviato un'indagine sulla sparatoria che è stata ripresa in un video.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo