Tutte le novità
30 Agosto 2020 - 13:15
Un tenente colonnello dell'esercito francese di stanza in una base Nato in Italia è stato arrestato in Francia per aver trasmesso informazioni ultrasensibili a un agente dei servizi segreti russi. La notizia, riportata dalla radio “Europe 1", è stata commentata dal ministro delle Forze armate francesi, Florence Parly, la quale ha affermato che l'ufficiale è «sotto procedimenti giudiziari» per sospetta violazione delle regole sulla sicurezza. «Abbiamo preso tutte le misure di salvaguardia necessarie», ha affermato Parly.
Secondo “Europe 1", l'ufficiale è stato incriminato dieci giorni fa ed è attualmente rinchiuso nella prigione “La Santé" a Parigi. L'ufficiale francese, sulla cinquantina e padre di cinque figli, ha parenti in Russia e parla correntemente la lingua di questo paese. Era di stanza presso l'Allied Joint Force Command vicino Napoli.
Sempre secondo “Europe 1", è in Italia che l'uomo sarebbe stato visto avere contatti con una spia russa, per la precisione un agente del Gru, il servizio di intelligence militare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo