Tutte le novità
28 Ottobre 2020 - 20:53
Stadi a porte chiuse nella Bundesliga per frenare i contagi da Coronavirus e serrata per i ristoranti le attività culturali e ricreative da lunedì 2 novembre alla fine del mese. E' quanto prevede l'accordo per il lockdown light, raggiunto tra il governo federale e quello dei Land, secondo quanto ha appreso la Dpa da fonti coinvolte nei negoziati. In base a quanto deciso, saranno permessi gli incontri all'aperto tra i membri di sole due famiglie con al massimo 10 persone.
"Queste sono misure dure", ha ammesso la cancelliera Angela Merkel, riconoscendo che il 75% delle infezioni da coronavirus nel Paese non è più tracciabile e che la situazione è seria. "Abbiamo adottato misure dure, sono misure gravose per tutto il Paese", ha affermato la cancelliera, sottolineando che l'obiettivo "è di non arrivare a un'emergenza sanitaria nazionale". "Dobbiamo agire e dobbiamo farlo adesso". "Se i contagi continueranno a questo ritmo - ha ammonito - arriveremo ai limiti della capacità del nostro sistema sanitario".
La Germania registra 14.964 nuovi casi di Covid-19. Si tratta del dato più alto dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Il bollettino dell'Istituto Robert Koch parla anche di altri 85 decessi a causa della pandemia di coronavirus, facendo salire il bilancio dei contagi a 464.239 e dei morti a 10.183 morti dall'inizio dell'emergenza sanitaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo