Tutte le novità
09 Luglio 2016 - 17:15
Un nuovo caso in Texas, tensione altissima
HOUSTON. Un afroamericano armato di pistola è stato ucciso da due poliziotti a Houston, in Texas. A quanto riferisce l'emittente locale KTRK-Tv, due agenti hanno visto un uomo che brandiva una pistola in mezzo alla strada e gli hanno intimato di buttare l'arma. L'uomo avrebbe prima puntato la pistola verso l'alto e poi in direzione degli agenti, che lo hanno allora ucciso. Una donna, che si è identificata come moglie del morto, ha riferito che si chiamava Alva Braziel. La polizia ha riferito che i due agenti indossavano delle "body camera" che riprendono le immagini delle loro azioni. Come da prassi verrà aperta una inchiesta interna sul loro operato.
L'episodio avviene mentre negli Stati Uniti è ancora alta la tensione per la morte di due afroamericani uccisi dalla polizia mentre erano inermi, Philando Castile e Alton Sterling. Morte alla quale è seguito ieri l'attacco a Dallas nel quale sono stati uccisi cinque poliziotti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo