Tutte le novità
23 Gennaio 2021 - 16:53
Inizierà la settimana dell'8 febbraio il processo di impeachment contro Donald Trump. L'annuncio è arrivato nelle scorse ore dal leader della maggioranza democratica al Senato, Chuck Schumer. Si tratta di un rinvio di due settimane rispetto all'inizio previsto per lunedì, quando - ha detto ieri Schumer - la Camera invierà al Senato gli articoli di impeachment contro l'ormai ex presidente. Il leader dei repubblicani al Senato, Mitch McConnell, aveva proposto di rinviare il processo alla seconda settimana di febbraio.
"L'insurrezione al Campidoglio del 6 gennaio, fomentata da Donald J. Trump, è stata una giornata che nessuno di noi dimenticherà mai - ha detto Schumer - Vogliamo tutti lasciarci alle spalle questo terribile capitolo della storia del nostro Paese, ma la ripresa e l'unità saranno possibili solo con verità e responsabilità e questo è quello che porterà questo processo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo