Tutte le novità
20 Settembre 2016 - 20:07
Il presidente americano: «Vuole riconquistare la vecchia gloria con la forza»
»
WASHINGTON. "La Russia tenta di recuperare la vecchia gloria attraverso la forza". Non è mancato un accenno polemico alla Russia di Vladimir Putin nell'ultimo discorso di Barack Obama come presidente degli Stati Uniti davanti all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
RIFUGIATI - "Bisogna fare di più per aiutare i rifugiati", ha detto Obama dal podio del Palazzo di Vetro, sottolineando che questo non solo è dettato da un imperativo etico ma anche dalle ragioni di sicurezza nazionale. "Aiutare chi ha bisogno ci rende più sicuri", ha detto ancora rivolgendosi in particolare alle "nazioni più fortunate".
Nel pensare ai milioni di persone costrette da violenze, guerre, catastrofi ambientali a lasciare le proprio case, si deve "pensare a quello che faremmo se succedesse a noi, a nostri figli", ha aggiunto Obama nel suo ultimo discorso da presidente dall'Assemblea Generale dell'Onu. Obama ha poi citato le ragioni di chi dice che i "rifugiati devono fare di più per adeguarsi agli usi e costumi dei Paesi ospitanti".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo