Tutte le novità
01 Ottobre 2016 - 13:44
Era stato già colpito tre giorni fa
DAMASCO. Un ospedale della martoriata città siriana di Aleppo è stato colpito in un attacco con barili bomba. Lo denuncia su Twitter la Syria Civil Defense, i volontari noti come 'caschi bianchi' o 'elmetti bianchi'.
Secondo la tv satellitare al-Jazeera, l'ospedale colpito è il più grande della parte orientale della città, quella sotto il controllo dei ribelli. La struttura, riporta l'emittente, è stata colpita da almeno due barili bomba.
L'ospedale colpito è l'M10, che era già finito nel mirino di un bombardamento tre giorni fa. Quell'attacco, che aveva danneggiato anche l'ospedale M2, aveva reso inutilizzabile una parte della struttura. Adesso, secondo al-Jazeera, l'M10 è "completamente fuori uso".
Il bombardamento odierno è stato denunciato anche dalla Syrian American Medical Society e alcune fonti parlano dell'uso nell'attacco delle micidiali cluster bomb, le bombe a grappolo. Non è chiaro se ci siano vittime.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo