Tutte le novità
27 Marzo 2015 - 12:23
Fermi anche treni, tram e metropolitane. Problemi negli ospedali
AMSTERDAM. Forti disagi in Olanda a causa di un mega-black out che ha colpito Amsterdam e le zone circostanti. Lo riporta il sito internet di Sky News aggiungendo che ospedali, treni, tram e metro stanno subendo gravissime ripercussioni. L'operatore di energia elettrica, Tennet, ha fatto sapere che l'interruzione è stata provocata da un "sovraccarico" della rete in una centrale elettrica del sobborgo di Diemen.
Il blackout ha riguardato tutta la provincia di Noord-Holland e secondo la stampa locale un milione di persone è rimasta senza luce. Nella capitale si sono formati ingorghi stradali a causa dello spegnimento dei semafori, molte linee ferroviarie hanno smesso di operare e molta gente è rimasta bloccata negli ascensori, nei tram e nelle metropolitane. L'aeroporto Schiphol, il principale scalo olandese, ha subito un blackout temporaneo ed è passato al generatore d'emergenza, ha riferito un portavoce: i voli sono stati o cancellati o deviati su aeroporti regionali. Anche gli ospedali sono dovuti ricorrere all'uso dei generatori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo