Tutte le novità
05 Gennaio 2017 - 17:41
Due terroristi uccisi, ammazzati un poliziotto e un impiegato. «Sono stati i curdi»
SMIRNE. Sarebbe stata provocata da due autobombe l'esplosione, avvenuta di fronte al tribunale a Smirne, in turco Izmir all'ingresso riservato ai giudici e procuratori. Per ora, riferiscono i media locali, sarebbero quattro i morti, tra cui un ufficiale di polizia e dipendente del tribunale, oltre a due terroristi.Undici i feriti. Le forze dell'ordine sono sulle tracce di un terzo attentatore.
Gli attentatori entrati in azione di fronte al tribunale di Izmir, in Turchia, rende noto il governatore di Izmir, Erol Ayyildiz, avevano due Kalashnikov e otto bombe a mano. Le armi sono state sequestrate dalla polizia. Secondo Ayyildiz, i primi indizi lasciano intravedere la mano dei curdi del Pkk dietro l'attentato.
Secondo l'agenzia Dogan, dopo l'esplosione dell'autobomba, c'è stato uno scontro a fuoco tra due militanti armati e la polizia, che ha ucciso uno di loro. Sempre secondo l'agenzia, lo scoppio è avvenuto di fronte all'ingresso riservato a giudici e procuratori.
Ieri a Izmir sono stati eseguiti oltre 30 arresti in relazione all'attentato della notte di Capodanno a Istanbul.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo