Tutte le novità
27 Giugno 2021 - 19:29
Il premier lussemburghese Xavier Bettel è risultato positivo al coronavirus. Lo ha reso noto l'emittente Rtl, secondo cui Bettel si è immediatamente messo in isolamento dopo essere risultato positivo in seguito a tampone molecolare. Il premier lussemburghese aveva partecipato giovedì e venerdì al vertice Ue a Bruxelles. Bettel aveva ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca il 6 maggio scorso e avrebbe dovuto ricevere la seconda giovedì prossimo.
Il premier lussemburghese, che dovrà restare in quarantena per i prossimi dieci giorni, per il momento lamenta lievi sintomi, febbre e mal di testa, ma ha fatto sapere che continuerà comunque a lavorare da casa.
A fronte della notizia della positività al covid di Bettel che ha partecipato al Consiglio Ue di giovedì e venerdì al quale era presente anche Mario Draghi, a quanto apprende l'Adnkronos, il premier è sottoposto ai regolari tamponi molecolari e la settimana scorsa, peraltro, ha fatto la seconda dose di vaccino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo