Tutte le novità
30 Giugno 2021 - 17:42
I figli di Diana si riconcilieranno davanti alla statua della mamma, che verrà inaugurata domani a Kensington Palace? Se lo chiedono in molti, ma intanto il Daily Telegraph cita fonti ben informate secondo le quali il principe William e il principe Harry avranno domani un incontro privato dopo la cerimonia.
I due fratelli saranno a fianco domani quando verrà svelata la statua, nel giorno in cui la madre avrebbe compiuto 60 anni. Potrebbe essere il momento giusto per avviare una riconciliazione dopo l'esplosiva intervista a Oprah Winfrey che ha scavato un solco fra Harry e il resto della famiglia, aggravando la tensioni provocate dalla decisione di abbandonare i doveri reali e trasferirsi oltre oceano.
Harry è arrivato venerdì scorso in Gran Bretagna e sta trascorrendo la quarantena nel cottage di Frogmore, la residenza che gli aveva concesso sua nonna, la regina Elisabetta, e ora è usata da sua cugina Eugenie col marito. La casa è stata divisa in due parti per mantenere Harry in isolamento. La moglie Meghan è rimasta nella magione californiana di Montecito assieme ai figlioletti Archie, due anni, e la piccola Lilibet Diana che non ha ancora compiuto un mese.
La cerimonia di domani è stata ridimensionata, dato che il governo britannico ha prolungato le misure anti Covid. Vi saranno solo i due principi, la famiglia stretta di Diana e lo scultore Ian Rank-Broadley. I due fratelli, riferiscono le fonti, hanno lavorato "settimane " per decidere dove verrà piazzata esattamente la statua. Nessun dettaglio sull'opera è stato rivelato, se non che mostrerà il carattere gioioso della principessa scomparsa.
Harry e William non si vedono dal funerale del nonno Filippo, il 17 aprile. Allora l'atmosfera fu piuttosto fredda, ma l'occasione di domani è sicuramente più adatta per avviare un percorso di riconciliazione, che potrebbe non essere facile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo