Tutte le novità
15 Luglio 2021 - 14:02
Sono almeno 20 le persone morte in Germania e decine quelle ancora disperse a causa delle inondazioni che hanno colpito le regioni occidentali del Paese. Data la gravità della situazione, è stato mobilitato anche l'esercito che prende parte alle operazioni di soccorso delle persone rimaste bloccate.
Tra i morti si contano anche due vigili del fuoco.
Circa 200 soldati del Bundeswehr, con mezzi pesanti, sono stati dispiegati nel Nord Reno Vestfalia, dove nella notte ci sono state piogge torrenziali.
Nel vicino land della Renania Palatinato, il ministero della difesa ha messo a disposizione 70 soldati con mezzi multifunzione in grado di raggiungere paesini rimasti isolati. Sono stati anche messi a disposizione quattro elicotteri per il soccorso e il trasporto.
Nella cittadina di Schuld, nella Renania Palatinato, uno dei centri più colpiti, quattro case sono state completamente trascinate via dalle acque e altre due sono state spostate.
Almeno 200mila le persone rimaste senza elettricità nella Germania occidentale, prosegue Die Welt.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo