Tutte le novità
15 Ottobre 2021 - 16:25
È morto il deputato conservatore David Amess accoltellato più volte nella chiesa metodista di Belfairs a Leigh-on-Sea, mentre partecipava a un incontro con i suoi elettori. La polizia dell'Essex ha affermato di aver arrestato un 25enne per l'aggressione al deputato David Amess. ''L'uomo è ora in custodia'', aggiungono gli agenti, specificando che ''è stato recuperato anche un coltello''.
''Quando siamo intervenuti lo abbiamo trovato ferito. E' stato curato sai servizi di emergenza, ma purtroppo è morto sul luogo'', ha detto la polizia su Twitter.
Ufficiali dell'antiterrorismo stanno seguendo il caso da vicino e vengono aggiornati sui dettagli che emergono sull'attacco e il sospetto arrestato, precisa il quotidiano, ricordando che il loro coinvolgimento è prassi in questi casi.
Sir David Anthony Andrew Amess, 69 anni, il deputato conservatore britannico sedeva in parlamento per il partito conservatore da 38 anni, ma non è mai stato ministro. Deciso sostenitore della Brexit, si è impegnato in molte campagne per i diritti degli animali, compresa quella contro la caccia alla volpe. Di fede cattolica, era sposato e padre di cinque figli, fra cui l'attrice Katie Amess. Dal 1983 è stato il deputato del collegio di Basildon, per poi passare nel 1987 a quello di Southwest end. Era contrario all'aborto e al matrimonio fra persone dello stesso sesso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo