Tutte le novità
05 Maggio 2017 - 15:32
Dai sondaggi l'ex ministro sarebbe al 62%
Il dibattito televisivo con Marine Le Pen ha avvantaggiato il candidato di 'En Marche' alle presidenziali, Emmanuel Macron, che guadagna punti negli ultimi sondaggi: stando ad un'inchiesta Elabe per BMFTV e l'Express, l'ex ministro guadagna tre punti percentuali e si attesta sul 62% delle preferenze contro il 38% della rivale.
Un cambiamento determinato dalla scelta di una parte degli elettori di Jean-Luc Mélenchon al primo turno di sostenere Macron: il 54% di loro avrebbe scelto di dare il proprio appoggio al candidato di 'En marche', il 10% in più di quelli che avevano detto di volerlo fare quando interpellati il 2 maggio. Solo il 9% di loro voterebbe invece per Marine Le Pen, il nove per cento in meno.
Dati confermati da un altro sondaggio, Ipsos Sopra Steria per France télévisions e Radio France che parla di un aumento del 2,5% di Macron, che raccoglierebbe il 61,5% dei voti contro il 38,5 per Marine Le Pen.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo