Tutte le novità
03 Novembre 2021 - 15:37
In Germania si sta assistendo a una ''pandemia di non vaccinati ed è enorme''. Lo ha detto il ministro della Salute tedesco Jens Spahn, auspicando che il governo metta in atto misure più severe per contrastare la diffusione del coronavirus e in particolare attui restrizioni nei luoghi pubblici. "Attualmente stiamo vivendo principalmente una pandemia di non vaccinati ed è enorme", ha detto Spahn incontrando i giornalisti. "In alcune regioni della Germania i posti letto per la terapia intensiva si stanno di nuovo esaurendo", ha aggiunto.
Nelle ultime 24 ore in Germania si sono registrati 20.398 nuovi contagi e 194 persone sono morte per complicanze riconducibili al Covid-19, secondo quanto ha reso noto il Robert Koch Institute incaricato di monitorare l'andamento della pandemia nel Paese. Oltre il 66 per cento della popolazione tedesca è vaccinata, ma a preoccupare Spahn è il fatto che un numero considerevole di persone di età compresa tra i 18 e i 59 anni non lo sia. La Germania, il paese più popoloso d'Europa con circa 83 milioni di persone, nelle ultime settimane è alle prese con una quarta ondata di coronavirus. Il tasso dei contagi su sette giorni ha raggiunto i livelli più alti da maggio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo