Tutte le novità
21 Maggio 2017 - 18:32
Il presidente Usa a Riad: «Cacciateli dai vostri luoghi di preghiera, dalle vostre comunità, dai vostri Paesi, dalla Terra Santa»
RIAD. «Cacciateli dai vostri luoghi di preghiera, dalle vostre comunità, dai vostri Paesi, dalla Terra Santa». È questo l’appello che Donald Trump rivolge ai leader arabi e dei paesi islamici presenti alla conferenza di Riad, durante la quale ha più volte sottolineato la necessità che sia i paesi del Medio Oriente in prima fila, senza aspettare l’intervento americano, a lanciare una guerra totale verso l’estremismo. «Ogni Paese deve impegnarsi affinché i terroristi non trovino più rifugio nel loro territorio», aggiunge ricordando che se il terrorismo è una piaga che colpisce tutto il mondo, citando i principali attacchi negli Usa a cominciare dall’11 settembre e «l'indicibile orrore» degli attacchi recenti in Europa, ma ricordando che il «95% delle vittime del terrorismo sono nei Paesi musulmani. Il terrorismo si è diffuso in tutto il mondo, ma la via del pace inizia proprio qui in questa terra antica, in questa Terra Santa», spiega Trump che sottolinea di aver voluto iniziare il suo primo viaggio in Arabia Saudita per portare un «messaggio di pace, di amicizia di amore».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo