Tutte le novità
15 Gennaio 2022 - 16:32
In cerca dei genitori è uscito di casa in pigiama e ha vagato con una temperatura di -10° fino ad accasciarsi a terra stremato. All’arrivo dei familiari era immobile davanti al garage.
E’ morto così in Austria un bambino di due anni. Inutili i soccorsi, il piccolo era ormai congelato. Secondo quanto riporta la stampa locale i genitori, due trentenni, erano dai vicini e avevano lasciato il bimbo a casa nel comune di Vorderweissenbach in Alta Austria.
Con loro avevano portato un "baby monitor" che però non ha funzionato. Rientrati poi non avrebbero controllato il figlio accorgendosi solo alle 5 del mattino che non era nella sua camera.
La dinamica
A Vorderweissenbach, in Alta Austria, i genitori di un bambino di 2 anni sono usciti di casa per andare dai vicini.
I due trentenni pare avessero portato con sé un “baby monitor” con il quale tenere sotto controllo il figlio. Tuttavia, non avrebbe funzionato.
La coppia, una volta rientrata, non avrebbe controllato il figlio: solo alle 5 del mattino si sarebbero accorti che il piccolo non era nella sua camera.
Per cercare i genitori il bimbo è uscito di casa in pigiama e si è incamminato con una temperatura di -10 gradi fino a quando si è accasciato a terra stremato.
Il tragico ritrovamento
Ad aver ritrovato il bambino senza vita sono stati i genitori, che si sono accorti di lui davanti al garage in stato di ipotermia.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno cercato di rianimare il piccolo. Tuttavia, ogni tentativo si è rivelato vano.
I genitori sono sotto shock e sono seguiti da specialisti che li affiancano per superare la tragedia.
Sul caso è stata aperta un’indagine
La polizia austriaca, infatti, è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e capire come sia possibile che siano passate molte ore prima che si accorgessero dell’assenza del bimbo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo