Tutte le novità
12 Febbraio 2022 - 17:50
Crisi Ucraina- Russia, colloquio telefonico tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e quello russo Vladimir Putin. Lo ha reso noto la Casa Bianca. Continuano, quindi, i tentativi diplomatici per evitare la guerra, mentre gli Stati Uniti e i Paesi europei invitano i propri cittadini a lasciare l'Ucraina in vista di una possibile invasione russa.
LA CHIAMATA DI MACRON - Anche il presidente francese Macron oggi ha parlato con Putin. ''Un dialogo sincero non è compatibile con una escalation'' ha detto. Come si legge in una nota diffusa dall'Eliseo, i due presidenti hanno parlato di ''come portare avanti quanto stabilito dagli accordi di Minsk'' e hanno discusso delle ''condizioni di sicurezza e di stabilità dell'Europa''. In particolare, Macron e Putin hanno deciso di ''procedere con il dialogo basandosi su questi due punti''. Inoltre, prosegue l'Eliseo, Macron ha manifestato a Putin ''le preoccupazioni dei partner europei e degli alleati''.
IL SOTTOMARINO AMERICANO - Gli Usa dislocano altre truppe al confine con la Polonia. Un sottomarino americano, intanto, rende noto il ministero della Difesa di Mosca, è stato intercettato in acque territoriali russe, vicino all'isola di Urup nell'arcipelago delle Curili, ed è stato fatto allontanare con ''mezzi appropriati''. Convocato, inoltre, spiegano, l'addetto militare statunitense.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo