Tutte le novità
02 Marzo 2022 - 17:22
Strage al canile in Ucraina, granata colpisce rifugio: Oltre mille cani muoiono bruciati.
Una strage senza fine, la guerra non colpisce solo gli essere umani ma anche i cani. Il drammatico appello è stato lanciato poche ore fa da UAnimals.
L''organizzazione animalista ucraina, diffuso sui social a seguito dei drammatici eventi che hanno interessato uno dei rifugi per cani in un villaggio poco fuori da Kiev.
"Una granata ha colpito il rifugio Best Friends. In questi minuti più di mille cani stanno morendo nell'incendio. Se qualcuno ha contatti con Makarivsky, vicino al villaggio di Fasiv, condivida per aiuti".
Appello per salvare i cani
Un appello che, raccolto da animalisti e associazioni locali, purtroppo non ha risparmiato la vita degli oltre mille cani presenti nella struttura che sono morti bruciati tra le fiamme dell'incendio che si era immediatamente sviluppato.
"I soccorritori, aveva sottolineato UAnimals, che ha diffuso le immagini che proponiamo, sono tutti nella zona dei combattimenti e non possono aiutare".
Strage al canile
Così, mentre si contano ancora gli animali rimasti carbonizzati, gli appelli per la salvaguardia di popolazione civile e animali innocenti si moltiplicano.
Il dramma che ha colpito il Best Friends, infatti, potrebbe rappresentare la macabra cronaca di un caso non isolato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo