Tutte le novità
10 Marzo 2022 - 16:33
Guerra in Ucraina, le sanzioni imposte dall'Occidente contro la Russia "non sono legittime". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, nel corso di una riunione in videoconferenza con i suoi ministri.
"L'aumento dei prezzi del petrolio e del gas non è dovuto alla Russia, ma alle politiche dell'Occidente" ha affermato Putin. Occidente che "sta scatenando una guerra economica al nostro Paese e noi prenderemo misure per contrastarla" ha detto il presidente russo.
"Ai Paesi ostili dico che noi rispettiamo i nostri impegni riguardo le esportazioni di petrolio e gas". La Russia "continua ad esportare energia", anche tramite le reti "che passano attraverso l'Ucraina", ha aggiunto Putin, sottolineando che "il gasdotto verso l'Europa che attraversa l'Ucraina è pienamente operativo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo