Tutte le novità
12 Marzo 2022 - 20:07
"Stiamo parlando, ma la Russia continua a presentare richieste che sono per noi inaccettabili. Non faremo nessun compromesso su questioni che investono l'esistenza dell'Ucraina". Lo ha ribadito il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, intervenendo in un forum negli Usa, secondo quanto riporta la Cnn. Le sue dichiarazioni arrivano dopo che fonti dell'Eliseo, che hanno riferito della telefonata di oggi tra Vladimir Putin, Emmanuel Macron e Olaf Scholz, hanno riferito che nel colloquio Putin è apparso "determinato ad ottenere i suoi obiettivi in Ucraina" e "non intenzionato a fermare il conflitto". Ma il fatto stesso che continui a parlare con i leader francese e tedesco suggerisce, spiegano le fonti, che "non esclude completamente la possibilità di una soluzione diplomatica".
"C'è poco spazio per la diplomazia nella mente di Putin", ha aggiunto il ministro, che si è mostrato pessimista sulla possibilità che i negoziati con la Russia possano fermare il conflitto, secondo quanto riporta la Cnn. "Noi dobbiamo tenere il canale della diplomazia aperto", ha comunque aggiunto, avvisando però che bisogna stare attenti ai "tentativi della Russia di manipolare pubblicamente questo binario".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo