Cerca

Carlo ai sudditi: «Mia madre un esempio, vi servirò per tutta la vita»

Carlo ai sudditi: «Mia madre un esempio, vi servirò per tutta la vita»

LONDRA. Re Carlo III nel suo primo discorso alla nazione rivolto ai sudditi dice: "Mia madre è stata un esempio per tutti, siamo in debito con lei, è stata un esempio, una guida, oltre al dolore provo un senso di gratitudine, ha servito il suo popolo. Rinnovo la promessa di mia madre di servirvi per tutta la mia vita". Poi agiunge: "Provo affetto per Harry e Megan, spero che continuino a costruire la loro vita oltreoceano".

L RICORDO DELLA MADRE. "Mia madre è stata per me un adorato esempio e fonte d'ispirazione" ha detto durante il discorso serale. "La sua vita al servizio, la sua devozione non è mai venuta meno" ha ricordato. "Alla mia cara mamma, mentre inizi il tuo ultimo grande viaggio per raggiungere il mio caro e defunto papà, voglio dire semplicemente questo: grazie. Grazie per il tuo amore e la tua devozione alla nostra famiglia e alla famiglia delle nazioni che hai servito così diligentemente per tutti questi anni. Che 'voli di angeli ti cantino al tuo riposo'". "Le siamo in debito per il suo amore, l'affetto, la guida e l'esempio", ha aggiunto.

WILLIAM E KATE. Nel suo primo discorso alla nazione, il nuovo Re Carlo III ha concesso al figlio maggiore William, ora erede al trono, il titolo di "principe di Galles". "Oggi sono orgoglioso" di assegnarli il titolo "che ho avuto il privilegio di portare durante la maggior parte della mia vita", ha affermato, dicendosi certo che William e la moglie Kate, ora principe e principessa di Galles "continueranno a essere di ispirazione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori