Tutte le novità
15 Settembre 2022 - 18:51
La Russia deve lasciare la centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia. E' la richiesta del consiglio dei governatori Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) in una risoluzione, approvata oggi. Il documento è stato approvato con 26 voti favorevoli, sette astenuti ed i voti contrari di Russia e Cina.
Alla luce del rapporto degli ispettori che hanno messo in evidenza i rischi di incidente nella centrale controllata dalle forze russe, il consiglio ha approvato a larga maggioranza la risoluzione che invita Mosca a "cessare immediatamente tutte le azioni contro e presso la centrale nucleare di Zaporizhzhia e qualsiasi altro impianto nucleare in Ucraina".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo