Tutte le novità
06 Ottobre 2022 - 14:27
La Russia è ''totalmente impegnata'' a evitare che venga combattuta una guerra nucleare. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova nel corso di una conferenza stampa, sottolineando che la posizione di Mosca in merito non è cambiata.
Quanto all'indagine sulle cause che hanno portato alle rotture dei gasdotti Nord Stream 1 e 2 , è "impensabile" che possa procedere senza la Russia, ha dichiarato Zakharova, secondo cui "questo ci fa pensare che l'Occidente abbia qualcosa da nascondere". La portavoce del Cremlino ha ricordato come in passato sia accaduta una cosa simile nell'inchiesta sul Boeing della Malaysia Airlines, che aveva visto la Malesia a lungo esclusa dalle indagini.
Intanto la Russia si aspetta che la comunità internazionale imponga altre sanzioni. Lo ha detto lo stesso presidente Vladimir Putin in un discorso televisivo durante un incontro con funzionari di governo, sottolineando che la domanda nei consumatori in Russia resta bassa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo