Tutte le novità
03 Novembre 2022 - 16:56
"La Germania è un nostro grande interlocutore, è un Paese amico", ma "quando c'è da dare qualche messaggio, soprattutto sul tema dell'immigrazione, lo facciamo con determinazione per garantire il rispetto delle regole. Abbiamo soltanto chiesto che le navi delle ong rispettino le regole europee quando salvano qualcuno in mare e poi chiedono di attraccare nei porti più vicini. Lo abbiamo fatto in maniera ufficiale, con grande garbo ma anche con grande fermezza". Lo ha dichiarato a Berlino ai microfoni della Rai il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a proposito del caso della 'Humanity 1'.
"Serve una collaborazione tra tutti i Paesi europei, ma anche con i Paesi dei Balcani, per fermare l'immigrazione illegale perché rischia di diventare un problema sempre più grave per tutti quanti noi", ha aggiunto il titolare della Farnesina.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo