Tutte le novità
14 Novembre 2022 - 20:38
L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato, con 94 voti favorevoli, 14 contrari e 73 astenuti, una risoluzione in cui si ritiene la Russia responsabile per l'invasione dell'Ucraina, anche attraverso il pagamento di risarcimenti.
La risoluzione, che ha ricevuto il livello di sostegno più basso tra le cinque relative all'Ucraina adottate dall'Assemblea Generale da dopo l'invasione, riconosce la necessità di istituire "un meccanismo internazionale per la riparazione di danni, perdite o lesioni" derivanti dagli "atti illeciti" della Russia. Raccomanda, inoltre, che i Paesi membri dell'Assemblea, in collaborazione con l'Ucraina, creino "un registro internazionale" per documentare i danni causati dalla Russia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo