Tutte le novità
11 Gennaio 2023 - 10:18
Il cardinale George Pell è morto all'età di 81 anni a seguito di complicazioni, causate da un intervento chirurgico all'anca. Lo riporta la stampa australiana, citando fonti vaticane.
Il prelato è stato al centro di un clamoroso caso giudiziario che lo vide prima condannato e poi assolto per pedofilia in Australia. Nell'aprile del 2020 l'Alta Corte australiana l'ha prosciolto dalle accuse di pedofilia, accuse per le quali era stato condannato, precedentemente, a sei anni di prigione.
L'Alta Corte ha, dunque, ribaltato nel 2020 la sentenza di condanna a sei anni della Corte d’Appello emessa nell’agosto dell’anno scorso che confermava la decisione del Tribunale di Melbourne del dicembre 2018.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo