Tutte le novità
15 Gennaio 2023 - 15:25
Un aereo con a bordo 72 persone è precipitato nella regione di Pokhara, nel Nepal centrale. Almeno 67 le vittime confermate. Secondo quanto rendono noto fonti locali e dell'esercito, i corpi di una trentina delle vittime sono stati recuperati mentre altri 36 sono ancora nella gola profonda 300 metri in cui è precipitato il velivolo, una posizione che sta rendendo difficili le operazioni di recupero.
L'aereo Atr 72, con 68 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio, era partito da Kathmandu ed era diretto a Pokhara, quando si è schiantato in una zona abitata tra il vecchio aeroporto e il nuovo aeroporto internazionale della città. Tra i passeggeri vi erano 15 stranieri: cinque indiani, quattro russi, due sudcoreani, un australiano, un francese, un argentino e un irlandese.
Il governo ha annunciato una giornata di lutto per domani, lunedì 16 gennaio, in ricordo delle persone morte nell'incidente aereo. La decisione è stata presa nell'ambito di una riunione di gabinetto di emergenza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo