Cerca

Russia: «Attacco Ucraina con drone a 240 km da Mosca»

Russia: «Attacco Ucraina con drone a 240 km da Mosca»

La Russia denuncia un attacco dell'Ucraina che con un drone sarebbe arrivata a colpire a circa 240 km da Mosca. Un'esplosione avrebbe provocato il ferimento di 3 persone nella regione russa di Tula, a sud della capitale, come riferisce l'agenzia Tass. "L'esplosione nella città di Kireyevsk, nella regione di Tula, è stata provocata da un drone ucraino Tu-141 Strizh. Il drone era dotato di esplosivo", le parole di un portavoce delle agenzie di sicurezza locali alla Tass.

BAKHMUT - In Ucraina, il fulcro della guerra rimane la città di Bakhmut. La Russia non allenta la pressione e continua a condurre attacchi. Le forze armate ucraine, però, riescono a "controllare le azioni del nemico" e hanno "abbastanza risorse per difendere la linea del fronte", secondo Serhii Cherevatyi, portavoce del Comando orientale delle forze armate ucraine. "Stabilizzare la situazione significa che vediamo e controlliamo le azioni del nemico", aggiunge chiarendo il significato di altre comunicazioni provenienti da ambienti militari di Kiev.

"Decifriamo le direzioni dell'operazioni nemiche, comprendiamo i piani. Siamo consapevoli delle risorse e dei mezzi su cui possiamo contare: sappiamo di averne abbastanza per reggere. E sappiamo dove sono le nostre riserve e cosa possiamo utilizzare", dice prima di aggiungere: "Sappiamo anche dove possiamo colpire per infliggere danni pesanti al nemico, indebolirlo e ridurne il potenziale offensivo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori