Cerca

Nuova strage in Serbia, uccise 8 persone e diverse ferite

Nuova strage in Serbia, uccise 8 persone e diverse ferite

Almeno otto persone sono state uccise e 13 ferite in Serbia in una sparatoria a sud di Belgrado. Lo hanno riferito i media statali, il giorno dopo la sparatoria in una scuola della capitale che ha causato nove morti. L'ultimo attacco è avvenuto nella tarda serata di ieri, vicino alla città di Mladenovac, quando un uomo ha aperto il fuoco con un'arma automatica da un auto in movimento ed è poi fuggito, ha riferito l'emittente statale RTS . Sette dei feriti sono in gravi condizioni.

La polizia ha arrestato il presunto autore della nuova sparatoria. L'arresto è avvenuto a Kragujevac, a cento chilometri da Mladenovac, dove il 21enne ha iniziato a sparare dall'auto. Il sospetto, che era riuscito a fuggire, è stato individuato e fermato, dopo una caccia all'uomo che ha coinvolto 600 agenti di polizia. Il ministro degli Interni, Bratislav Gašić, ha definito l'attacco come un "atto di terrorismo".

Il direttore dell'agenzia di intelligence BIA, Aleksandar Vulin, e il ministro della salute Danica Grujičić hanno visitato i feriti in ospedale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori