Tutte le novità
16 Giugno 2017 - 20:22
«Le politiche di Obama hanno arricchito il regime»
"Le politiche dell'amministrazione di Obama hanno arricchito il regime castrista". Lo ha detto Donald Trump annunciando l'intenzione di "cancellare" l'accordo fatto da Barack Obama con Cuba e che la sua amministrazione applicherà con maggiore vigore "l'embargo e il divieto del turismo".
Un "accordo assolutamente squilibrato" secondo Trump le cui nuove direttive si concentrano principalmente sulla parte dell'intesa che apriva a una maggiore collaborazione dal punto di vista commerciale e del turismo. Aperture, ha detto il presidente americano, che non hanno portato vantaggi ai cubani e neanche migliorato la situazione dei diritti umani.
Con l'intento di mostrare "la vera e brutale natura del regime castrista" Trump ha presentato e chiamato sul palco alcuni "coraggiosi dissidenti che sono stati imprigionati in Cuba. Io mantengo le mie promesse, qualche volta in politica ci vuole un po' di tempo ma ci arriveremo", ha detto ancora, promettendo che "ora che io sono presidente mostreremo i crimini del regime castrista".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo