Cerca

Ucraina, aeroporto di Viysk nel mirino della Russia. 21 attacchi a Sumy

Ucraina, aeroporto di Viysk nel mirino della Russia. 21 attacchi a Sumy

L'aeroporto militare di Viysk nella regione di Khmelnitskyi, nell'Ucraina occidentale, è stato preso di mira dalle forze armate russe. Lo riferisce l'aeronautica militare di Kiev, rivendicando di aver abbattuto 13 missili da crociera che erano stati lanciati dai bombardieri russi Tupolev Tu-95 nel Mar Caspio. Il governatore ad interim della regione, Serhiy Tyurin, ha confermato su Telegram che l'attacco era diretto contro l'aeroporto di Viysk.

Le forze russe hanno quindi bombardato nove comunità nella regione ucraina di Sumy, dove più di 147 esplosioni sono state udite. Lo ha riferito il Kyiv Independent, citando l'amministrazione militare della regione nord-orientale. In particolare, le forze russe hanno bombardato l'area 21 volte, ferendo una persona e danneggiando edifici residenziali, secondo un post dell'amministrazione su Facebook. Negli attacchi sono stati usati mortai, artiglieria, mine e aerei.

La difesa aerea russa ha abbattuto nella notte un drone in volo sulla città di Kursk, non molto lontana dal confine con l'Ucraina. Lo ha fatto sapere via Telegram il governatore della regione, Roman Starovoit, che non ha riferito di vittime o danni e ha "ringraziato i nostri militari per il loro lavoro".

Una persona è poi stata uccisa e un'altra è rimasta ferita in seguito a un attacco sul villaggio di Novohorivka nella regione di Zaporizhzhia nel sud dell'Ucraina, del quale le forze filorusse accusano le forze armate ucraine. Lo riporta l'agenzia di stampa Tass citando i servizi di emergenza russi. La Russia considera la zona di Zaporizhzhia colpita come proprio territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori