Tutte le novità
20 Agosto 2023 - 17:25
L'Olanda e la Danimarca forniranno F-16 all'Ucraina una volta che saranno soddisfatte le condizioni per il loro trasferimento, lo ha annunciato il primo ministro olandese Mark Rutte senza specificare il numero dei jet da combattimento che saranno trasferiti alle forze armate di Kiev. L'annuncio, durante la visita del presidente ucraino Volodymyr Zekensky in Olanda, è il primo impegno ufficiale in tal senso da quando gli Stati Uniti hanno dato il loro via libera alla consegna a Kiev di F-16 da parte di Amsterdam e Copenaghen. Si tratta di ''una decisione storica'', ha detto Zelensky.
"Sono grato a tutti i nostri partner europei. La sicurezza è la base della formula di pace del presidente'' ucraino Volodymyr Zelensky e gli ''F-16 sono parte integrante di questa sicurezza'', commenta in un tweet Andriy Yermak, capo dell'ufficio del presidente Zelensky.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo