Tutte le novità
20 Settembre 2023 - 14:53
BAKU. Raggiunto il cessate il fuoco in Nagorno-Karabakh dove i separatisti armeni hanno annunciato che deporranno le armi. L'Azerbaigian ha reso noto che è stato raggiunto un accordo per sospendere l'operazione militare, da Baku definita di "misure antiterrorismo", in Nagorno-Karabakh. Lo riporta la Tass citando il ministero della Difesa dell'Azerbaigian, secondo il quale l'accordo è entrato in vigore oggi alle 12 ore di Mosca.
"Il Ministero della Difesa della Repubblica dell'Azerbaigian riferisce che, tenendo conto dell'appello dei rappresentanti degli armeni residenti nel Karabakh, ricevuto tramite il contingente russo di mantenimento della pace, è stato raggiunto un accordo per sospendere le misure antiterroristiche locali", si legge nel comunicato della Difesa di Baku.
Come parte degli accordi raggiunti, “i gruppi illegali consegneranno tutte le armi e le attrezzature pesanti”, si legge ancora nel comunicato, secondo quanto riferisce Ria Novosti, precisando che dopo aver lanciato l'operazione ieri l'esercito azero ha preso il controllo di oltre 90 posizioni militari armene.
L'amministrazione presidenziale azera ha annunciato per domani un incontro con i rappresentanti degli armeni del Karabakh "per discutere le questioni del reinserimento in base alla Costituzione e alle leggi della Repubblica dell’Azerbaigian".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo