Tutte le novità
01 Ottobre 2023 - 15:33
Un attacco terroristico sarebbe stato condotto oggi ad Ankara, capitale della Turchia. I media locali riportano di una forte esplosione e di raffiche di arma da fuoco intorno alle 9,30 ora locale, nella zona che ospita i ministeri e il parlamento che oggi avrebbe dovuto riprendere le attività dopo la pausa estiva.
Cosa è successo
Sui social il ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha riferito di due aggressori che avrebbero tentato di penetrare con un veicolo commerciale leggero nella Direzione denerale della Sicurezza nel ministero degli Interni: dinanzi alla risposta delle forze di sicurezza presenti uno dei due si sarebbe fatto esplodere mentre l'altro sarebbe stato neutralizzato nello scontro a fuoco in cui due agenti di polizia sarebbero rimasti feriti.
Turchia dispone silenzio stampa su attentato
Le autorità di Ankara hanno imposto un blackout sulle notizie relative ai dettagli dell'attentato compiuto ad Ankara. Lo riporta l'agenzia di stampa Anadolu, precisando che la procura ha avviato un'indagine sull'esplosione. Il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya aveva postato un messaggio questa mattina su X riferendo quanto accaduto: "Intorno alle 09:30, 2 terroristi si sono presentati a bordo di un veicolo commerciale leggero davanti al cancello d'ingresso della Direzione Generale della Sicurezza del nostro Ministero degli Affari Interni, e hanno effettuato un attentato. Uno dei terroristi si è fatto esplodere e l'altro terrorista è stato neutralizzato. A causa dell'incendio, 2 dei nostri agenti di polizia sono rimasti leggermente feriti. Auguro una pronta guarigione ai nostri eroi".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo