Tutte le novità
26 Dicembre 2023 - 15:35
Dramma nel giorni di Natale in Francia. Una donna e i suoi quattro figli piccoli sono stati trovati morti in un appartamento a Meaux (Seine-et-Marne), a est di Parigi, intorno alle 21 della sera del 25 dicembre. Lo ha reso noto Jean-Baptiste Bladier, procuratore del comune della regione di Ile-de-France, confermando le notizie diffuse in precedenza dai media francesi. I bambini avevano rispettivamente 9 mesi e 4, 7 e 10 anni.
Il padre dei bambini, un 33enne già noto alla polizia, è stato arrestato a Sevran (Seine-Saint-Denis). L'uomo aveva precedenti per violenza contro la moglie, ha reso noto la procura: nel 2019 aveva aggredito la donna con un coltello sempre nel domicilio familiare. l procedimento era stato archiviato dopo che era stata appurata l'infermità mentale dell'uomo, che aveva dal 2017 disturbi depressivi e psicotici ed era stato sottoposto a ricoveri in psichiatria fino al gennaio 2020.
A dare l'allarme sono stati i parenti, preoccupati perché nell'appartamento non c'erano segni di vita e nessuno rispondeva, mentre sul pianerottolo erano visibili “tracce di sangue in piccole quantità”, ha spiegato in una conferenza stampa Jean-Baptiste Bladier.
Gli agenti, ha aggiunto, hanno quindi forzato le persiane di una finestra per entrare nell'appartamento, situato al piano terra, e si sono trovati davanti "una scena del crimine molto violenta". Le cinque vittime sono una donna di 35 anni nata ad Haiti, due bambine di 10 e 7 anni e due bambini di 4 anni e 9 mesi. A terra erano presenti fazzoletti con rilevanti tracce di sangue.
I corpi della madre e delle due bambine, precisa il procuratore, presentavano "un numero molto elevato di coltellate". I due ragazzi non hanno riportato ferite apparenti, ma si ipotizza la possibilità di "soffocamento" o "annegamento". Mercoledì tutti i corpi verranno sottoposti all'autopsia presso l'Istituto forense di Parigi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo