Tutte le novità
14 Luglio 2017 - 17:02
L'uomo responsabile dell'attacco voleva intenzionalmente colpire stranieri
Due turiste sono state uccise oggi da un uomo armato di coltello in un resort di Hurghada, in Egitto. Le due donne sarebbero di nazionalità tedesca, e non ucraina come precedentemente riportato da fonti della sicurezza egiziana. Lo ha riferito l'edizione online della Bild.
Nell'attacco altre quattro turiste - di diversa nazionalità - sono rimaste ferite. Lo ha reso noto il ministero degli Interni egiziano, citato dai media del Cairo, secondo cui l'assalitore, che è stato arrestato, sarebbe entrato nel resort arrivando a nuoto da una spiaggia vicina.
L'agenzia di notizie Interfax ha reso noto che tra le turiste ferite c'è una donna russa. Non è in condizioni critiche, come ha riferito il consolato russo.
L'uomo responsabile dell'attacco voleva intenzionalmente colpire stranieri. Così una fonte della sicurezza egiziana al “Washington Post". L'assalitore, un giovane sui 20 anni, avrebbe urlato in arabo durante l'attacco: «State lontani, non voglio egiziani».
In vacanza al Cairo, il governatore del governatorato del Mar Rosso, Ahmed Abdullah, è rientrato immediatamente in sede per seguire gli sviluppi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo