Tutte le novità
17 Maggio 2024 - 08:26
I sistemi di difesa aerea di Mosca hanno intercettato e distrutto 102 droni ucraini in quattro regioni russe nella notte. Lo ha riferito il Ministero della Difesa russo.
“I sistemi di difesa aerea in servizio hanno distrutto e intercettato 51 Uav sul territorio della penisola di Crimea, 44 sul territorio di Krasnodar, 6 sul territorio della regione di Belgorod e uno sul territorio della regione di Kursk, l'aviazione navale e le motovedette della flotta del Mar Nero hanno distrutto sei imbarcazioni senza equipaggio nelle acque del Mar Nero", si legge nel comunicato ministeriale.
A seguito di uno degli attacchi sulla regione di Belgorod, una donna e suo figlio sono stati uccisi, ha detto il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov. “Nel villaggio di Oktyabrsky, un drone kamikaze ha attaccato un'auto in cui si trovavano l'autista e tre passeggeri (madre, padre e figlio), con nostro grande dolore, a seguito dell'esplosione, la donna è morta sul colpo e il bambino di quattro anni è morto in ospedale", ha precisato il governatore.
Il governatore di Sebastopoli Mikhail Razvozhaev ha riferito che la sottostazione elettrica di Sebastopoli è stata danneggiata a seguito di un attacco aereo notturno, il suo ripristino richiederà circa un giorno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo