ROMA. La polizia maltese ha arrestato 10 persone nell'ambito dell'indagine sull'omicidio della giornalista e blogger Daphne Caruana Galizia. Lo ha reso noto il primo ministro maltese, Joseph Muscat. "Le autorità hanno messo sotto controllo tutte le aree interessate sin da questa mattina preso e sono in corso perquisizioni", ha aggiunto il premier maltese su Twitter.
Ora, si legge sul sito di "Times of Malta", gli inquirenti hanno 48 ore per interrogare gli arrestati e incriminarli. Muscat ha già detto comunque che la polizia ritiene che gli arrestati siano gli esecutori dell'omicidio e che la polizia li teneva sotto controllo da qualche tempo prima dei raid di questa mattina.
L'annuncio degli arresti arriva dopo che nelle scorse settimane la famiglia di Caruana Galizia aveva denunciato la polizia, accusandola di non garantire l'indipendenza e l'imparzialità delle indagini sulla morte della giornalista.
La 53enne giornalista, famosa per il suo blog con cui denunciava la corruzione dei politici, è stata uccisa con un'autobomba il 16 ottobre scorso. Il governo aveva offerto un milione di euro per informazioni che aiutassero a risalire ai colpevoli ed esperti internazionali, compresa l'Fbi, erano arrivati per aiutare nell'inchiesta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo