Tutte le novità
19 Dicembre 2017 - 23:10
Dodici turisti sono rimasti uccisi nello Stato del Quintana Roo, nella penisola dello Yucatan
CITTA' DEL MESSICO. Drammatico incidente stradale in Messico. Dodici turisti sono rimasti uccisi nello Stato del Quintana Roo, nella penisola dello Yucatan. I feriti, una ventina, sono stati portati nei più vicini ospedali, a Bacalar e a Chetumal. Fra i morti ci sarebbero turisti canadesi e messicani, secondo quanto scrive il quotidiano locale 'Debate'. L'Ambasciata d'Italia a Città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, si è immediatamente attivata con le autorità locali per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali. La 'Secretaria de Securidad Publica' dello Stato di Quintana Roo ha confermato che sono almeno 20 le persone rimaste ferite, la maggioranza di nazionalità straniera. La Farnesina ha affermato che non ci sono italiani tra le vittime.
LA DINAMICA - Il bus della 'Turismo Costa Maya' - con a bordo 31 persone - stava portando i turisti in visita al sito archeologico di Chaccoben quando, lungo la strada fra El Cafetal e Mahahual, si sarebbe ribaltato. L'autista del pulmino sarebbe poi scappato.
I FERITI - Fra i feriti vi sono sette americani e due svedesi, ha reso noto il portavoce della protezione civile del Quintana Roo, Vincente Martin, precisando che le autorità non hanno ancora stabilito la nazionalità delle persone che hanno perso la vita.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo