Tutte le novità
17 Marzo 2018 - 12:06
Saranno dichiarati "persona non grata" ed espulsi entro una settimana
La Russia espellerà 23 diplomatici britannici in risposta all'espulsione di altrettanti diplomatici russi da Londra. Lo ha riferito il ministero russo degli Esteri, dove oggi è stato convocato l'ambasciatore britannico Laurie Bristow nel pieno della tensione per l'avvelenamento a Salisbury dell'ex spia russa Sergei Skripal e la figlia Yulia, compiuto con un agente nervino.
I 23 diplomatici britannici saranno dichiarati "persona non grata" ed espulsi entro una settimana. Inoltre, riferisce la Bbc citando il ministero degli Esteri russo, verrà chiusa l'attività del British Council in Russia e verrà ritirata l'autorizzazione ad aprire un consolato britannico a San Pietroburgo. Londra ha annunciato il 14 marzo l'espulsione di 23 diplomatici russi in seguito all'avvelenamento di Skripal, avvenuto il 4 marzo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo