Tutte le novità
09 Maggio 2015 - 12:13
Sale la minaccia nucleare del regime comunista. Kim: è un'arma strategica mondiale
PYOMGYANG. La Corea del Nord ha affermato di aver realizzato con successo il test di un missile balistico sottomarino. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa ufficiale Kcna, il leader Kim Jong Un ha assistito al lancio che è avvenuto da un sottomarino che navigava al largo dalla costa, ha riportato ancora l'agenzia senza fornire altre precisazioni.
Kim ha definito il lancio un «risultato miracoloso», affermando che il nuovo missile è «un'arma strategica di livello mondiale» che permetterà di distruggere ogni mezzo navale nemico che possa violare la sovranità territoriale nordcoreana. Non ci sono ancora riscontri del test, che se confermato costituirebbe una svolta nel programma missilistico di Pyongyang perché l'eventuale capacità di lanciare missili sottomarini porterebbe la minaccia nucleare nordcoreana ad un nuovo livello.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo