Tutte le novità
19 Aprile 2018 - 14:42
L'iniziativa del teatro municipale di Costanza finito sotto i riflettori della magistratura
Chi indossa una fascia con una svastica in bella mostra può entrare gratis nel teatro e assistere alla rappresentazione del Mein Kampf. E' l'iniziativa varata dal teatro municipale di Costanza, nel sud della Germania. Il 20 aprile, nell'anniversario della nascita di Adolf Hitler, è in programma l'evento che è finito anche sotto i riflettori della magistratura. Sulla vicenda non è stata avviata nessuna indagine penale perché l'iniziativa rientra nella sfera della libertà artistica. La comunità ebraica della regione ha fatto sentire la propria voce definendo l'evento ''di pessimo gusto''.
Il teatro, in realtà, con l'iniziativa vorrebbe dimostrare quanto sia facile corrompere e 'comprare' un individuo: pur di avere un biglietto gratis, è la posizione del teatro espressa da una portavoce, si è disposti ad indossare una svastica. Chi, invece, accetta di pagare per entrare, potrà esibire una stella di Davide per esprimere solidarietà alle vittime del nazismo. La rappresentazione è firmata dal regista George Tabori, il cui obiettivo sarebbe offrire una versione caricaturale dell'opera hitleriana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo