Tutte le novità
25 Maggio 2015 - 12:16
Escluso l'attacco terroristico: è stato un sergente sospeso dal servizio
TUNISI. Sparatoria in una caserma delle forze di sicurezza nel centro di Tunisi. È di quattro morti, compreso l'attentatore, e 15 feriti il nuovo bilancio dell'attacco contro la struttura Bouchoucha, che si trova si trova nella zona del Bardo. Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera, precisando che le vittime sono tutti militari. Le autorità hanno escluso l'ipotesi di un «attentato terroristico». È stato infatti un «sergente sospeso dal servizio» a sferrare l'attacco, riferisce la tunisina Radio Mosaique. Secondo la ricostruzione dell'emittente, il sergente sarebbe riuscito a entrare nella caserma e a sottrarre l'arma a un soldato. L'uomo avrebbe così sparato contro un colonnello e altri otto militari. I feriti, precisa la radio, sono stati tutti trasferiti all'ospedale militare di Tunisi.
«Non si è trattato di un attacco terroristico», ha detto il portavoce del ministero della Difesa Belhassen Oueslati, dopo che il portavoce del dicastero degli Interni aveva parlato di un'azione di «terroristi». Poco prima, infatti, Mohamed Ali Aroui aveva affermato che «violenti» scontri erano in corso tra «terroristi» e forze di sicurezza nel «perimetro della caserma di Bouchoucha».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo