Tutte le novità
18 Maggio 2018 - 19:12
Una portavoce della polizia: non è ancora stabilito se il colpo fatale sia stato esploso da uno degli agenti
Una bambina di due anni è morta in Belgio, nel corso di un inseguimento a un furgone carico di migranti irregolari da parte della polizia, avvenuto giovedì nel sud del Paese. La piccola si trovava sul mezzo che trasportava una trentina di immigrati curdi. L'inseguimento, riportano i media locali, è iniziato sull'autostrada E43, nei pressi di Namur, e ha visto coinvolte 15 auto della polizia.
Secondo quanto stabilito nell'autopsia, la bambina è morta dopo essere stata colpita da un proiettile al volto. Una portavoce della polizia ha riferito che non è ancora stato stabilito se il colpo fatale sia stato esploso da uno degli agenti impegnati nell'inseguimento.
I media belgi riferiscono che la bambina, che si trovava a bordo del furgone con la madre, era stata tenuta fuori dal finestrino del mezzo, forse nel tentativo di mantenere a distanza la polizia. La fuga si è conclusa quando il furgone si è scontrato con un altro mezzo nei pressi di Mons.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo