Tutte le novità
17 Agosto 2018 - 15:42
Ricordate le 16 vittime
BARCELLONA. Barcellona ha ricordato oggi le 16 vittime dell'attentato di un anno fa, in una cerimonia senza incidenti, sulla quale hanno però pesato le tensioni per la crisi secessionista catalana. Arrivati a plaza Catalunya per la commemorazione, re Felipe VI e la regina Letizia sono stati accolti da grida di "viva il Re", ma sulla facciata di uno dei palazzi campeggiava uno striscione con la scritta "Il re di Spagna non è benvenuto nei paesi catalani".
Un altro striscione poco distante ritraeva Felipe mentre stringe la mano al sovrano saudita con il messaggio: "La vostra guerra, i nostri morti. Catalogna solidale con le vittime".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo