Cerca

Esteri

Francia, attacco con coltello in Alsazia al grido di “Allah Akbar": un morto e cinque agenti feriti

L'attacco a margine di una manifestazione nei pressi di un mercato coperto di Mulhouse. Fermato un 37enne algerino già schedato. Procura nazionale antiterrorismo apre inchiesta

Francia, attacco con coltello in Alsazia al grido di “Allah Akbar": un morto e cinque agenti feriti

Nuovo attacco con coltello in Francia. Una persona è morta e cinque agenti sono rimasti feriti a Mulhouse, in Alsazia, in un attacco a margine di una manifestazione nei pressi di un mercato coperto della città. La polizia ha fermato un sospetto, un 37enne algerino che avrebbe gridato "Allah Akbar", secondo quanto riferito da testimoni citati dai media francesi.

L'uomo era schedato

L'uomo risulta schedato nella lista per la prevenzione della radicalizzazione terroristica (Fsprt). Due agenti della polizia municipale sono rimasti feriti gravemente, ha riferito all'Afp il procuratore locale Nicolas Heitz, precisando che sono stati colpiti uno "alla carotide" e l'altro "al torace". Altri tre agenti della polizia municipale sarebbero rimasti feriti in modo più lieve, ha aggiunto. Il sospetto aggressore aveva l'obbligo di lasciare la Francia.

L'inchiesta

La procura nazionale antiterrorismo francese ha annunciato in una nota l'apertura di un'inchiesta. Il sindaco di Mulhouse, Michele Lutz, ha spiegato su Facebook che la "pista del terrorismo sembra essere privilegiata al momento" dagli inquirenti. Intanto in città è atteso l'arrivo del ministro dell'Interno francese, Bruno Retailleau.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori