Tutte le novità
Germania
03 Marzo 2025 - 15:26
Un'auto si è lanciata oggi, lunedì 3 marzo, a grande velocità sulla folla in centro a Mannheim, lungo la via dello shopping Planken, nel sudovest della Germania, causando almeno 2 morti e 25 feriti, di 15 in modo grave. Lo riporta la Bild citando fonti della sicurezza locale, che su 'X' ha spiegato che è in corso una ''operazione su larga scala'' in città.
Il reparto di terapia intensiva dell'ospedale universitario di Mannheim ha dichiarato l'allerta calamità.
La ministra degli Interni Nancy Faeser ha annullato la visita che aveva in programma per oggi a Colonia, per le celebrazioni del carnevale, e si recherà a Mannheim. Lo ha annunciato il suo portavoce. "Salvare vite umane, prendersi cura dei feriti e avviare le prime indagini da parte delle autorità di Mannheim sono ora le massime priorità", ha dichiarato Faeser.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo